Menu principale:
La Fondazione ENPAM, ha ufficialmente avviato le procedure di dismissione degli immobili residenziali in Roma adottando quale criterio operativo la vendita in blocco.
La Co.sv.edil II, in forza della profonda esperienza maturata sul campo, ritiene di caldeggiare, a vantaggio anche degli inquilini dell’ENPAM, una strategia in base alla quale gli stessi si possono organizzare in cooperativa, o meglio -
Già alcuni condomini ENPAM hanno aderito alle cooperative da noi assistite e stiamo portando avanti unitamente agli affittuari l’iter per la dismissione.
La procedura adottata dall’ENPAM prevede, come detto, la vendita in blocco pertanto dovrà essere acquistato l’intero stabile "cielo terra". La Cooperativa quindi interverrà all’atto di compravendita come procuratore di ogni singolo inquilino per l’acquisizione delle corrispettive unità immobiliare dagli stessi condotti in locazione.
Qualora nello stabile fossero presenti appartamenti liberi o inoptati, la Cooperativa procederà autonomamente all’acquisto senza alcun aggravio per gli altri acquirenti.
Per gli inquilini che non dovessero optare per l’acquisto verranno rispettate le garanzie di legge, sia per la durata residua dei rapporti, che per i canoni come previsto dagli accordi sottoscritti tra ENPAM e organizzazioni sindacali.
Nello specifico la nostra struttura può offrire:
-
-
-
-
-
-
-
-
Desideriamo sottolineare con particolare rilievo un ulteriore dato. La scrivente Società è nella possibilità di dislocare proprio personale c/o il complesso immobiliare, unitamente anche a consulenti bancari per agevolare la predisposizione da parte degli interessati di tutti gli atti e i documenti necessari per l’espletamento dell’iter amministrativo oltrechè finanziario della pratica, evitando così agli stessi inutile perdita di tempo.
Clicca sulla chiocciola e contattaci per informazioni e/o appuntamenti anche presso il Vostro stabile.